venerdì 7 gennaio 2011

L'albero asimmetrico

Ah il Natale! Che gioia, che piacere! Soprattutto quando devi smontare un bellissimo albero che ha allietato per le feste di tutta la famiglia. Si' perché questo anno mio marito ha collaborato molto fattivamente alla realizzazione dell'albero:" Ci vogliono più' luci!" ha esclamato il buon uomo, riportando a casa in più' volte, bellissime luci che abbiamo montato sull'albero con sua grande soddisfazione. Quando l'Enel, molto compiaciuta, e' venuta ad informarsi se avevamo montato una nuova centrale elettrica in casa, si e'convinto che l'albero era sufficientemente illuminato. Poi c'e'stato il problema della simmetria. Perché' la simmetria e' importante quando vuoi montare un albero che sia accettabilmente dritto. Purtroppo quando i rami che lo compongono sono contrassegnati da lettere pressoché invisibili o inesistenti, la questione si complica: il risultato e' stato un simpatico albero asimmetrico con rami lunghi in alto e rami corti in basso, il che ha dato possibilità' alla famiglia di metter su' un simpatico giro di scommesse su quanto l'albero sarebbe durato in piedi.
Quindi oggi ho avuto la malaugurata idea di rimettere tutte le etichette sui rami, ordinandoli per lunghezza. In questo ingrato compito sono stata amorevolmente aiutata dai miei aiutanti a 4 zampe: Tommy, vigoroso giovane malamute e Sissy, vivacissimo shitzu.
Mentre io cercavo di legare insieme i rami Sissy correva allegramente per la stanza con lo spago in bocca, ma non dalla parte del gomitolo, no, troppo facile! ma dall'altra parte, per cui dopo dieci minuti lo spago avvolgeva le gambe di varie sedie, il tavolo, e alcune scatole di palline. Recuperato faticosamente lo spago, (perché' lasciarlo quando e' così' divertente...)la cagnolina, con un certo impegno invero, aveva afferrato alcune etichette che dovevano essere attaccate ai rami e le esibiva in bocca senza alcuna intenzione di mollarle.
Alla fine, dopo aver recuperato tutti i pezzi ho terminato il lavoro: ah il Natale, che dolcezza!

1 commento:

  1. Hihi...gli uomini, quando ci si mettono, sono in grado di andare dal punto A al punto B passando per Z! Vai così papà! Prossima sfida, decorare quella specie di "albero" che stà in giardino..che solo avvolto da luci tipo Times square può fare la sua figura..

    RispondiElimina