venerdì 14 gennaio 2011

La cultura fa male

Sono in autobus di ritorno da Roma dove ho fatto ambulatorio e mi viene da pensare una cosa: perché? Perché ho studiato? Perché non mi sono fatta bocciare agli esami, perché ho voluto specializzarmi? Molti me lo dicevano: attenta, la cultura fa male! Vedrai che piu' studi e piu' dovrai fare la persona responsabile! Perché' questo insano desiderio di conoscenza, perché' questa vocazione a voler soccorrere il prossimo? Quando si hanno queste idee in testa, bisogna chiudersi nel bagno e aspettare che passino. Quando il desiderio di studiare ti assale non bisogna perdersi d'animo, si va in cucina, ci si prepara una buona camomilla per distendere i nervi e poi, con serenità' si affronta la dura realtà': sei una persona responsabile! Lo so, molti si spaventano di fronte a questa rivelazione. Ho visto uomini forti piangere in un angolo al pensiero di essere persone responsabili e quindi destinate a comportarsi bene, a lavorare! Si' sono disgrazie, ma con un po' di buona volontà',lavorandoci sopra, si puo' non dico perdere ma almeno allentare l'abitudine ad essere seri. Basta mettere la sveglia ogni giorno un po' piu' tardi, fino ad alzarsi per l'ora di pranzo e quindi almeno mezza giornata e' stata recuperata. Poi nel pomeriggio, dopo il riposino post pranzo, la serata arriva presto e il piu' e' fatto.
Coraggio gente! Ci si puo' riuscire!
Ma perché', perché'?

3 commenti:

  1. Sono assolutamente d'accordo. Io mi sto applicando molto per contrastare questa insana tendenza, e ho quasi raggiunto lo stato dell'arte!

    RispondiElimina
  2. bene...bene... meglio non affidare troppi lavori a voi 2... ahahahha

    RispondiElimina
  3. Finalmente ho capito come si postano i commenti!!!
    ieri a proposito di arte e cucina sono stata al bar fandango a via dei prefetti a roma a vedere la mostra sui disegni di Andrea Pazienza su Pertini . Comprato il catalogo con i fumetti, riso per mezz'ora e mangiato al bar una Sacher niente Male ...(capite il doppio senso su Pazienza, la Sacher e il Male...) ciao a tutti!!!

    RispondiElimina